QR code per la pagina originale

Google Doodle per Marie Curie

Google festeggia il 144esimo anniversario della nascita di Marie Curie con un Doodle.

,

Nella homepage odierna di Google vi è un nuovo Doodle dedicato a Marie Curie. Un omaggio alla scienziata polacca giunto in occasione del 144esimo anniversario dalla nascita del Nobel per la fisica e la chimica, nata il 7 novembre 1867 e morta il 4 luglio 1934.

Maria Sklodowska, questo il nome originario di Marie Curie, ricevette il premio Nobel per la fisica nel 1903 insieme al marito Pierre Curie e Antoine Henri Becquerel, e il premio Nobel per la chimica nel 1911, ottenuto per i lavori sul radio. Come riporta Wikipedia, la scienziata è stata allora l’unica donna tra i quattro vincitori ad aver ottenuto più di un Nobel e l’unica donna ad averlo vinto in due aree distinte.

È un Doodle impressionista quello che Google le ha voluto dedicare. Il nuovo logo compare come sempre sopra alla barra del motore di ricerca di Mountain View, e giunge a una settimana circa dal particolarissimo video-logo dedicato alla festa di Halloween. I vertici di Mountain View hanno quindi scelto di ricordare oggi una delle studiose più famose nel campo delle sostanze radioattive attraverso l’utilizzo di un’apposita immagine.

Notizie su: ,