Panasonic: ecco la mirrorless Lumix GX1 e la compatta 3D1

Panasonic presenta una nuova mirrorless e una compatta per foto in 3D.
Panasonic presenta una nuova mirrorless e una compatta per foto in 3D.

Panasonic ha presentato due nuovi modelli dedicati al suo catalogo di fotocamere mirrorless e compatte. La prima è la Panasonic Lumix GX1, dotata di obiettivo H-PS14042 e sensore Live MOS da 16 Megapixel. La compatta è invece la Panasonic DMC 3D-1, capace di scattare e girare foto e filmati in 3D.

La Panasonic Lumix GX1 è dotata di un sensore Live MOS da 16 Megapixel con livello di rumore ridotto di più del 66%. L’ISO della macchina può essere impostato fino a 12.800, migliorando di circa il 200% il rapporto segnale/rumore se rapportato a un comune sensore da 12,1 Megapixel.

[nggallery id=1325 template=inside]

Tra le altre caratteristiche, si segnala anche la presenza di un autofocus a contrasto che permette di scattare con una maggiore accuratezza quando gli obiettivi sono particolarmente luminosi. La disposizione ottimale dei tasti e la ghiera delle modalità permettono inoltre un uso semplice e immediato anche ai neofiti della fotografia. La macchina avrà un costo di 899,99 euro (con obiettivo 14-42powerzoom) e 799,99 (con obiettivo 14-42).

La Panasonic DMC-3D1 grazie al sistema a due ottiche permette invece di scattare fotografie in 3D e registrare filmati in Full HD con l’ausilio della tecnologia stereoscopica. Il doppio obiettivo agisce attraverso una precisa sincronizzazione che da la possibilità di scattare foto alla massima risoluzione (12,1 megapixel) anche durante le riprese video.

Grazie al display LCD touch-screen è facile passare dall’obiettivo destro al sinistro, e viceversa, e regolare lo zoom in modo intuitivo. I filmati vengono invece registrati nei formati AVCHD e MP4. Il prezzo suggerito al pubblico è di 499,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti