QR code per la pagina originale

Telefónica: il Nokia Lumia 800 è troppo costoso

L'operatore telefonico spagnolo ritiene troppo elevato il prezzo del Nokia Lumia 800.

,

Il primo smartphone Nokia con Windows Phone 7.5 (Mango) che arriverà sul mercato europeo sarà il Lumia 800 ad un prezzo (per l’Italia) di 499 euro. Secondo il provider spagnolo Telefónica, il nuovo terminale dell’azienda finlandese è troppo costoso.

Durante un’intervista rilasciata al sito Telecoms.com, Simon Lee-Smith, general manager di Telefónica per il mercato europeo, ha dichiarato che i prodotti Nokia di fascia alta non hanno ancora il prezzo giusto:

Se Nokia vuole vendere in volume, ha bisogno di tirare fuori dispositivi a costi competitivi. Tutti i produttori sembrano pensare che un dispositivo da più di 400 euro sia la norma. Beh, non lo è. I clienti e gli operatori non vogliono pagare quella cifra per un dispositivo che non si differenzia abbastanza.

Lee-Smith si riferisce al fatto che il Lumia 800 non integra novità tali da giustificare quel prezzo. Migliorare alcune specifiche tecniche, come la risoluzione e la dimensione dello schermo, non è sufficiente per chiedere prezzi elevati. Per questa ragione, l’operatore telefonico inglese O2, di proprietà di Telefónica, non offrirà lo smartphone di Nokia ai suoi clienti.