QR code per la pagina originale

HTC Edge con Tegra 3 quad core spunta in immagini

Trapelano in Rete le prime informazioni e la prima immagine dell'HTC Edge, smartphone quad-core con schermo da 4,7 pollici.

,

Spuntano sul Web le prime immagini e le prime informazioni non ufficiali sull’HTC Edge, nuovo smartphone HTC destinato ad attirare l’interesse dei consumatori per via del chip inserito al suo interno. Secondo quanto infatti si vocifera, avrà un chip Nvidia Tegra 3 quad core e sarà il primo smartphone sul mercato a esserne dotato.

L’HTC Edge avrà come sistema operativo Android, e anche se non viene nominato in questa prima tornata di rumor Ice Cream Sandwich, è probabile che questo vi sia al momento dell’uscita dato che lo smartphone uscirà nei primi mesi del 2012, la stessa finestra di uscita indicata ieri da HTC per una serie di suoi prodotti.

Esteticamente sembra piuttosto simile agli altri smartphone che il produttore ha lanciato negli ultimi mesi, e le specifiche tecniche trapelate in anteprima lo relegano a un prodotto di fascia altissima. Oltre al Tegra 3 AP30 quad-core a 1,5 GHz, si parla di un 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Uno smartphone due volte più potente dell’HTC Rezound presentato la scorsa settimana.

Tra le altre specifiche tecniche, pare che il display sarà touch da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel a 720p. Presenti due fotocamere, una frontale e una posteriore da 8 megapixel con flash LED e ottica 28 mm f/22. Oltre alla tecnologia Beats Audio, la stessa presente negli HTC Sensation XE e XL, si cita la presenza di connettività WiFi e Bluetooth, mentre non viene menzionato il supporto LTE 4G.

Notizie su: