QR code per la pagina originale

Panasonic Toughpad A1, il tablet Android estremo

Panasonic Toughpad: la linea di tablet super-resistenti

,

Panasonic pensa ai lavoratori professionisti impegnati a operare in situazioni estreme. Ecco che arriva la famiglia di tablet Toughpad, pensata proprio per resistere agli elementi variabili degli ambienti esterni. Il primo modello, il Toughpad A1 con display da 10 pollici, sarà disponibile a partire dalla prossima primavera. Nel corso del prossimo anno, seguirà anche un secondo modello, Toughpad B1, dotato di display da 7 pollici.

Ma concentrando ovviamente le attenzioni su quello più imminente, il Panasonic Toughpad A1 comprende un processore dual core Marvell da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32 tramite microSD. Il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb e la connettività comprende moduli WiFi 802.11n e l’opzionale connessione 3G. Presenti anche due fotocamere.

Il display capacitivo multitouch da 10 pollici può essere utilizzato anche tramite pennino grazie all’implemento della tecnologia Digitizer, che consente di realizzare firme digitali che abbiano maggiore valenza legale. Le caratteristiche più interessanti del tablet si trovano però nella sua costruzione, la quale comprende uno schermo che non teme i riflessi della luce solare ed una scocca in grado di resistere agli urti più forti, oltre ad altri fattori esterni come gli schizzi d’acqua.

Il Panasonic Toughpad A1 sarà disponibile come detto a partire dalla prossima primavera. Il prezzo sarà di 850 euro per il modello WiFi e 999 euro per la versione comprendente connettività 3G. Di seguito, il primo filmato promozionale.

Notizie su: ,