QR code per la pagina originale

ASUS Transformer Prime presentato ufficialmente

ASUS annuncia ufficialmente l'Eee Pad Transformer Prime, il successore del Transformer dotato di processore Tegra 3 quad-core ed OS Android 4.0

,

ASUS ha presentato ufficialmente il Transformer Prime, nuovo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che sarà anche il primo a poter beneficiare dei nuovi processori quad core di NVIDIA.

Il successore dell’Eee Pad Transformer sarà infatti spinto da una potente CPU NVIDIA Tegra 3 da 1,2 GHz, dotato di uno schermo da 10,1 pollici Super IPS+ con una risoluzione 1280×800 pixel e disporrà di 1GB di RAM e di 32 o 64 GB di memoria per l’archiviazione dei dati. Il resto della dotazione prevede una fotocamera principale da 8 megapixel, un obiettivo frontale da 1,2 megapixel e una porta micro-HDMI.

Degno di nota il peso di appena 586 grammi, così come lo spessore di soli 8,3 mm. Va inoltre segnalata l’eccellente autonomia, dichiarata dal produttore di ben 12 ore con un uso intenso. Grazie alla tastiera-docking station si potranno inoltre raggiungere le 18 ore di utilizzo continuativo, un risultato davvero impressionante specialmente se paragonato a quello dei PC portatili e dei netbook.

Il prezzo per l’ASUS Transformer Prime è fissato a 499 e 599 dollari rispettivamente per la versione da 32 e 64GB, circa 370 e 450 euro al cambio attuale. La tastiera verrà invece venduta a parte al costo di 149 dollari, equivalenti a 110 euro.

Notizie su: