QR code per la pagina originale

iOS 5.0.1 in fase di test anche tra gli utenti

Apple chiede ad alcuni utenti che hanno segnalato una scarsa durata della batteria di testare l'aggiornamento a iOS 5.0.1

,

iOS 5.0.1 è già stato messo a disposizione degli sviluppatori, al fine di poter testare l’efficacia dell’aggiornamento con le applicazioni, oltre ai miglioramenti riguardanti l’utilizzo della batteria e il funzionamento di Siri. L’update raggiunge ora anche alcuni utenti selezionati direttamente da Apple, tra quelli che tramite il programma AppleSeed avevano lamentato proprio una scarsa autonomia dei dispositivi in seguito all’aggiornamento a iOS 5.

L’azienda di Cupertino, nel messaggio inviato ai potenziali partecipanti alla fase di test, avvisa che non sarà possibile effettuare il downgrade alla versione precedente, ma ovviamente si potrà effettuare l’update alla release finale di iOS 5.0.1 che verrà rilasciata a tutta l’utenza nelle prossime settimane.

In aggiunta alle migliorie già citate, ovvero quelle riguardanti la batteria e Siri (in particolare per il territorio australiano), il passaggio al nuovo aggiornamento del sistema operativo porterà con sé anche un più completo supporto alle gesture multitouch per l’iPad di prima generazione.

Per quanto riguarda invece le direttive dell’azienda agli Apple Store, pare che i dipendenti dei punti vendita abbiano ricevuto l’indicazione di non sostituire i device che secondo i clienti sono affetti da un problema che ne accorcia sensibilmente la durata della batteria, chiedendo di attendere con pazienza il rilascio dell’update a iOS 5.0.1.

Notizie su: