iOS 5: scoperta una falla per il jailbreak untethered

L'hacker Pod2G avrebbe trovato una falla di sicurezza per iOS 5 e pertanto dovrebbe essere disponibile in futuro il jailbreak tethered.
L'hacker Pod2G avrebbe trovato una falla di sicurezza per iOS 5 e pertanto dovrebbe essere disponibile in futuro il jailbreak tethered.

Grazie a Twitter si apprendono buone notizie per tutti coloro che stanno aspettando con impazienza l’arrivo del jailbreak untethered per iOS 5. Secondo quanto reso noto dall’hacker Pod2G attraverso un tweet, sarebbe stata trovata una falla di sicurezza nel firmware del sistema operativo che consentirebbe di sbloccare l’iPhone 4S senza dover ripetere la procedura ad ogni riavvio.

Il problema risiederebbe però nel fatto che la procedura per arrivare al jailbreak untethered non è affatto semplice e pertanto bisognerà attendere del tempo prima di vederlo in forma scaricabile. L’utility non verrà dunque rilasciata in tempi brevi, anzi. Ad oggi, l’unica via per chi desidera sbloccare l’iPhone 4 con iOS 5 è quella del jailbreak tethered.

L’hacker Pod2G rende inoltre noto che è necessario non effettuare l’upgrade a iOS 5.0.1 se si desidererà in futuro eseguire il jailbreak sul proprio device, in quanto la falla di sicurezza che avrebbe scoperto potrebbe essere chiusa da Apple con il nuovo aggiornamento – che arriverà a breve – e di conseguenza impossibilitare lo sblocco di iPhone in futuro.

Ricordiamo che chi esegue il jailbreak su iOS 5 annulla automaticamente la garanzia sul device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti