QR code per la pagina originale

Meno ordini per iPhone e iPad nel prossimo trimestre

Apple avrebbe chiesto ai fornitori meno unità di iPhone 4S e iPad 2 per il prossimo trimestre.

,

Apple avrebbe chiesto ai propri fornitori di spostare una parte delle unità di iPhone 4S e iPad 2 da spedire dal quarto trimestre del 2011 al primo del 2012. Secondo quanto ha reso noto Digitimes, la decisione di diminuire il carico di unità spedite sarebbe stata presa in base a vari fattori, tra i quali prevendite inaspettatamente più basse del previsto per l’iPhone 4S.

In base a quanto si afferma, Apple diminuirà le richieste di iPhone e iPad del 10, 15% nel quarto trimestre del 2011. Inoltre, alcuni rifornitori che producono componenti per il nuovissimo melafonino, come l’ottica per la fotocamera e i case, avrebbero ricevuto comunicazione da parte di Cupertino per ridurre nello stesso modo le forniture. A ogni modo, i rumor non sono ancora stati confermati.

Viene sottolineato come i ricavi di ottobre di alcuni produttori che si occupano delle componenti dell’iPhone 4S siano stati inferiori a quelli registrati nel mese di settembre. Questo sarebbe segno della continua diminuzione della domanda da parte di Apple.

Qualora le voci si rivelassero veritiere, significherebbe che le unità a disposizione di iPhone e iPad per il periodo natalizio, chiaramente uno dei periodi di maggiore interesse per aziende che forniscono prodotti, non subiranno un’impennata, anzi. Chissà, magari Apple si sta preparando per l’arrivo di nuovi prodotti?