Natale 2011: 10 idee regalo per gli appassionati di tecnologia

Dieci prodotti interessanti da regalare ad amici e parenti in occasione delle prossime festività natalizie.
Dieci prodotti interessanti da regalare ad amici e parenti in occasione delle prossime festività natalizie.

Non è mai semplice scegliere il regalo giusto per un amico o un parente appassionato di tecnologia e di gadget tecnologici, non solo per i prezzi, spesso elevati, ma anche perché molte volte non si è sufficientemente informati e aggiornati sulle ultime novità del settore. Esistono, infatti, molte idee originali ed interessanti ad un prezzo contenuto che, unendo innovazione e cura del design, possono davvero far felici anche gli animi più difficili. Per questo vi proponiamo, tra le innumerevoli possibilità, 10 idee regalo originali da mettere sotto l’albero di Natale.

I’m Watch
Il regalo ideale per gli amanti dei dispositivi portatili è certamente rappresentato dall’orologio da polso I’m Watch basato su Android e disponibile in svariati colori. Il dispositivo è dotato di 4 GB di memoria interna per il salvataggio di musica, video ed immagini e può essere interfacciato via Bluetooth ad un qualsiasi smartphone per ricevere messaggi e chiamate direttamente sull’orologio grazie alla presenza del vivavoce incorporato. Acquistabile in preordine, il prezzo di lancio è di 299 euro.

Cardboard Radio
Gli amanti del design minimalista troveranno interessante la Cardboard Radio, realizzata con carta riciclata e dotata di un ingresso audio per riprodurre musica direttamente da smartphone e lettori mp3. Alimentata da quattro batterie AA, è disponibile ad un prezzo di 40 dollari.

LARK
Un’altra idea regalo molto originale è LARK, una sveglia silenziosa. Caratterizzata da un braccialetto dotato di vibrazione, il dispositivo è in grado svegliarvi all’orario stabilito senza disturbare chi dorme con voi nella stessa stanza e senza eccessivi traumi. LARK è dotato anche di un sensore del sonno in grado di acquisire le informazioni del vostro riposo, inviando i dati ad un applicazione installata su un dispositivo mobile come l’iPhone. Il prezzo di partenza della sveglia è di 99 dollari.

Olly
Il gadget Olly è un innovativo sistema che, collegato con cavo USB ad un PC, è in grado di emettere un profumo in base al verificarsi di un evento web, come ad esempio l’arrivo di un tweet. Dotato di un vassoio estraibile è possibile ricaricare il sistema con il profumo preferito così da coinvolgere anche l’olfatto durante l’esperienza di navigazione.

Libratone Live & Lounge Speakers
Gli appassionati del mondo Apple troveranno molto interessanti gli speaker wireless Libratone Live & Lounge realizzati in cashmere, cromo e legno. Equipaggiati con il sistema AirPlay, è possibile riprodurre la musica senza fili utilizzando iTunes. I prezzi per questo prodotto esclusivo sono piuttosto elevati e partono da 699 dollari.

[nggallery id=2074 template=inside]

Arduino Uno
Il regalo ideale per gli appassionati di elettronica che amano dilettarsi nella realizzazione di progetti embedded per lavoro e hobby, è senza dubbio la scheda di prototipizzazione open source Arduino Uno. Nata da un progetto tutto italiano nel 2006, negli anni ha acquisito sempre più successo e notorietà diventando presto un prodotto molto ricercato per la realizzazione di svariati progetti hardware. Il prezzo per Arduino Uno è di 22 euro.

Solio Bolt Solar Charger
Per evitare di rimane a corto di energia un prodotto molto interessante è il Solio Bolt Solar Charger, un dispositivo dotato di una batteria ai polimeri di litio interna ricaricabile sia tramite porta USB che tramite due pannelli solari. Il Solio Bolt Solar Charger è in grado di ricaricare uno smartphone da zero nel giro di 3 ore. Il prezzo per il caricatore portatile è di 70 dollari.

E39 compresssion shirt
Un’altra idea utile per tutti gli amanti dello sport e della tecnologia è E39 compresssion shirt, una camicia in grado di registrare i segnali biometrici del corpo e trasmettere i dati ad un PC per l’analisi delle performance fisiche e del livello di preparazione di un atleta.

Big Trak
Chi volesse regalare, invece, un robot troverà certamente interessante il Big Trak, un dispositivo programmabile in grado di eseguire autonomamente svariate operazioni. Dotato di luci LED e suoni che richiamano quelli presenti all’interno di una sala giochi, il Big Trak viene venduto al prezzo di 56 dollari.

The Laundry POD
Infine, un dispositivo rivoluzionario e decisamente tecnologico è la lavatrice portatile The Laundry POD. Questo oggetto è il primo dispositivo che, con dimensioni e peso molto contenuti, è in grado di lavare ogni sorta di capo di abbigliamento senza l’utilizzo di energia elettrica, ma esclusivamente tramite il movimento manuale di una apposita manovella. Un oggetto interessante che certamente farà gola a tutti coloro che viaggiano molto e che hanno desiderio di risparmiare energia. Il prezzo è di 99,95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti