Photobooth, collage di fotografie su Android

Photobooth è un'applicazione che consente di creare collage di fotografie su un dispositivo Android e condividerle in Rete
Photobooth è un'applicazione che consente di creare collage di fotografie su un dispositivo Android e condividerle in Rete

Photobooth è una nuova applicazione lanciata sull’Android Market nei giorni scorsi dalla software house ClarkLab, dedicata alla creazione di collage fotografici da condividere con i propri contatti attraverso email, MMS, oppure sui social network. Due motivi per scaricarla e installarla subito sul proprio device: il suo utilizzo è estremamente semplice e veloce, inoltre in questi primi giorni post-lancio il download è del tutto gratuito.

Gli sviluppatori di Photobooth hanno scelto volontariamente di escludere tutto ciò che alla maggior parte degli utenti non serve, ovvero filtri, effetti grafici avanzati o strumenti per il fotoritocco. Se dunque sono quelle le opzioni che state cercando, volgete il vostro sguardo altrove, tra la miriade di applicazioni disponibili per tali scopi. Il software in questione è pensato per risultare accessibile anche a chi ha poca (o nulla) dimestichezza con i programmi per la composizione di collage o photostrip, per dirla in inglese.

[nggallery id=2553 template=inside]

Una volta installato, basta avviare il software, aggiungere tre immagini già presenti nella memoria dello smartphone o del tablet, selezionare l’orientamento del risultato finale tra orizzontale o verticale, impostare la dimensione delle fotografie (piccola, media o grande) e infine l’ordine con il quale verranno visualizzate. A quel punto, sarà sufficiente un ulteriore tap per condividere quanto creato nei seguenti modi: via Bluetooth, MMS, su Facebook, tramite email, Picasa, Twitter o con tutte le altre applicazioni presenti che lo consentono. Di seguito, un breve ma esplicativo filmato promozionale.

[youtube]4a7LzqRY_f4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti