Windows 8: Synaptics mostra un touchpad per Metro

Il ClickPad per notebook permette di eseguire operazioni complesse con l'interfaccia Metro di Windows 8.
Il ClickPad per notebook permette di eseguire operazioni complesse con l'interfaccia Metro di Windows 8.

Windows 8 introdurrà una nuova interfaccia utente derivata da Windows Phone e ottimizzata per i dispositivi mobile dotati di schermo touchscreen. Microsoft ha più volte sottolineato che Metro potrà essere gestita anche con mouse e tastiera, ma occorrerà più tempo per abituarsi alla nuova modalità di interazione con il sistema operativo. Synaptics semplificherà l’utilizzo di Windows 8, grazie ad un touchpad che “trasforma” un notebook in un tablet.

I nuovi touchpad della Serie 7 ClearPad e ClickPad sono stati mostrati durante il Microsoft Ecosystem Summit in corso di svolgimento a Taipei. Synaptics ha progettato un touchpad che “mappa” il display, consentendo all’utente di utilizzare le stesse gesture che troverebbe su un tablet con Windows 8.

Il ClickPad è basato sulla tecnologia Synaptics Image Sensing che riconosce fino a 10 dita simultaneamente su una superficie con dimensioni di 100×56 millimetri. Come si può vedere nel video, la soluzione di Synaptics permette di eseguire operazioni molto complesse, impossibili da realizzare con un touchpad tradizionale.

[youtube]UVfANfA5Trc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti