QR code per la pagina originale

Amazon Kindle Fire, arrivano le app Android

I possessori di Amazon Kindle Fire potranno accedere ad un mondo di 18 milioni di applicazioni in arrivo da Android

,

Amazon ha annunciato che il suo primo tablet, denominato Kindle Fire, avrà disponibile sin dal lancio una serie di applicazioni e giochi tratta dal mondo Android. Facebook, Twitter, The Weather Channel e molti altri ancora saranno infatti inclusi immediatamente nel pacchetto software del dispositivo, che prova a coniugare il concetto di eBook reader a quello di un comune tablet.

Su Kindle Fire, l’Android Market verrà sostituito dall’Amazon Appstore, il quale permetterà ai possessori del device di accedere ad oltre 18 milioni di articoli tra software, giochi, film, libri e riviste in formato digitale. Importanti case come Electronic Arts, Zynga, Rovio e Gameloft hanno già annunciato che porteranno il loro catalogo di giochi su Kindle Fire.

La collaborazione tra Amazon e Google è certificata anche dal fatto che, qualunque applicazione venga acquistata attraverso l’Appstore del colosso specializzato nel commercio online, sarà automaticamente disponibile anche su Android Market. In parole povere, acquistare qualcosa su Kindle Fire permetterà di accedere gratuitamente alla relativa versione su un dispositivo dotato di sistema operativo della grande G. E viceversa.

Si ricorda che l’Amazon Kindle Fire è attualmente previsto negli Stati Uniti (e pare già un successo dai pre-ordini) per il prossimo 15 novembre al prezzo di 199 dollari. Non ci sono al momento notizie su una eventuale release in Europa, ma probabilmente se ne parlerà solo nel 2012.

Notizie su: