QR code per la pagina originale

Appcessories in arrivo su Apple Store?

Circolano rumor su una possibile introduzione negli Apple Store degli Appcessories, hardware di terze parti.

,

Gli Appcessories, particolari add-on prodotti da terze parti per iPhone, iPod touch e iPad che interagiscono con il relativo device attraverso applicazioni dedicate, potrebbero presto sbarcare su Apple Store. O almeno così si dice. La notizia risuona strana, poiché sarebbe la prima volta in assoluto che hardware prodotti da terzi vengano messi in vendita nei negozi Apple, ma il rumor inizia a circolare copiosamente nelle ultime ore.

Un rapporto di T3 indica che in futuro Apple potrebbe ampliare la propria esperienza nel settore retail inserendo nei propri Apple Store una nuova sezione dedicata agli hardware che interagiscono con le app. Appcessories in particolare dovrebbero giocare un ruolo significativo nel futuro dell’interazione tra smartphone e applicazioni, cosa che dovrebbe ampliare di molto l’esperienza utente. Strano però che Apple voglia spingerli in prima persona.

Chiaramente l’informazione è da prendere con le pinze perché sarebbe una mossa azzardata da parte di Apple e andrebbe decisamente fuori dalle strategie attuate fino a oggi. Bisognerà pertanto attendere un’eventuale conferma a riguardo.

Notizie su: ,