QR code per la pagina originale

Fujitsu Arrows Tab, un tablet Android 3.2 waterproof

Fujitsu presenta Arrows Tab, un tablet Android 3.2 nato per vivere in acqua

,

Fujitsu Arrows Tab è il nome definitivo del tablet resistente all’acqua identificato in precedenza come F-01D Waterproof. Il dispositivo, presentato in via ufficiale dall’azienda giapponese, equipaggia il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e al momento ne è prevista la commercializzazione in esclusiva sul territorio locale.

Oltre ad integrare una scocca capace di resistere al contatto e all’immersione nei liquidi, Fujitsu Arrows Tab offre un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, espandibili grazie allo slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

Presenti anche le porte micro-USB e micro-HDMI, quest’ultima dedicata all’invio del segnale video verso TV o monitor esterni, oltre al modulo 4G LTE per la connessione a Internet tramite i più evoluti e performanti network mobile. Come citato in apertura, ciò che rende particolare il tablet in questione è la sua capacità di resistere al contatto con l’acqua, ma non nello stesso modo in cui lo fanno altri dispositivi in commercio, bensì arrivando addirittura a garantire il completo funzionamento anche una volta immerso, come dimostra il filmato in streaming di seguito.

Al momento Fujitsu Arrows Tab risulta in vendita solo sul territorio giapponese, ma non è da escludere la possibilità che possa presto raggiungere anche l’occidente.

Notizie su: