QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Xbox.com e lo rende più social

Microsoft aggiornerà il sito Xbox.com rendendolo più social. Poche le novità, ma comunque importanti.

,

Nei prossimi giorni Microsoft aggiornerà Xbox.com con una serie di cambiamenti volti a rendere il sito web maggiormente di impronta sociale. La notizia è stata confermata dall’azienda di Redmond, pertanto è da considerarsi ufficiale. Di seguito le novità per Xbox.

Si distingue tra le novità la nuova sezione “Social“, che prende esteticamente spunto dall’interfaccia Metro – che Microsoft intende adottare in tutti i propri prodotti – e supporta Xbox Live Beacons, la chiacchieratissima feature che consentirà una maggiore interazione tra utenti Xbox. Ad esempio, un giocatore potrà indicare qual è il videogioco a cui sta giocando e quali sono quelli che vorrebbe giocare in futuro, così da informare i propri amici e tenerli aggiornati.

Aggiunto nel nuovo Xbox.com il Marketplace dei contenuti video per Zune. L’utente potrà pertanto sfogliarli direttamente dal sito web ed eventualmente acquistare o noleggiare un film o uno spettacolo televisivo da guardare poi su Xbox 360, su un Windows Phone oppure su un lettore Zune. A proposito, chi accederà a Xbox.com tramite uno di tali dispositivi avrà ora più facile accesso alle informazioni dei propri amici e potrà connettersi con questi direttamente dal sito.

In attesa dunque che Microsoft aggiorni la dashboard di Xbox 360, attesissima poiché rivoluzionerà ancora una volta e in modo importante l’interfaccia utente della console, nei prossimi giorni gli appassionati dell’universo Xbox potranno toccare con mano alcune novità sul sito.