QR code per la pagina originale

MSI Afterburner: overclock della GPU con iPhone e iPad

L'applicazione per iOS dell'azienda taiwanese permette di controllare i parametri di scheda madre e scheda video.

afterburner-ios

,

Afterburner è il nome del tool sviluppato da MSI che consente di effettuare l’overclock del processore e di alcune GPU direttamente da un terminale Android e, da oggi, anche da iPhone e iPad. Utilizzando uno smartphone o un tablet ed una connessione WiFi è possibile verificare lo stato dei parametri della scheda e modificare i valori per spingere al limite le prestazioni del sistema.

Compatibile con le schede madri MSI, Afterburner è utilizzabile anche con GPU di altri produttori e non necessita della presenza di un software specifico sul PC. Le operazioni possono essere effettuate anche durante le sessioni di gioco per migliorare le performance della GPU e del processore, tenendo sempre sotto controllo i valori di temperatura, velocità delle ventola, ecc., grazie alla comoda e funzionale interfaccia grafica.

Dopo il lancio del tool per Android nel mese di giugno, MSI non ha disatteso le aspettative ed ha reso disponibile l’applicazione anche per i dispositivi iOS. Sarà quindi possibile gestire i parametri di overclock e tenere sotto controllo i valori del sistema anche da iPhone e iPad.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dedicato al tool. Gli utenti dei dispositivi Apple possono scaricare l’applicazione con iTunes.

Notizie su: