QR code per la pagina originale

Niente concorsi sulle Pagine di Google+

Google+ apre alle aziende ma impedisce la pubblicazione di concorsi, codici sconto, coupon ed offerte promozionali

,

BigG apre Google+ alle aziende, ma impone regole ferree sull’uso delle Pagine legate alle attività commerciali. Il colosso di Mountain View ha infatti fissato alcuni paletti che restringono notevolmente le possibilità di sfruttare il suo social network per quanto riguarda gli account ufficiali di brand e aziende. Non sarà ad esempio possibile ospitare dei concorsi, per i quali si dovrà fare affidamento a link verso pagine Web esterne.

Ma le limitazioni non finiscono qui. Le società non potranno infatti pubblicare offerte promozionali, coupon e codici di sconto, tutte informazioni che, secondo le linee guida rilasciate da Google, dovranno risiedere su pagine esterne al social network. La grande G sembra dunque intenzionata ad esonerarsi dalle responsabilità derivanti dai contenuti pubblicati da utenti e aziende, lasciando su questi l’intero peso del materiale messo a disposizione per i propri follower.

Si tratta sicuramente di una mossa che legalmente mette al riparo Mountain View da una miriade di possibili beghe legali, tuttavia è anche una forte limitazione alla crescita di Google+, che rispetto al più popolare Facebook impone regole decisamente più ferree, che potrebbero scoraggiare diverse aziende dall’adottare il social network lanciato nei mesi scorsi.

Notizie su: