Nokia mostra il "making-of" del Lumia 800

Un video descrive il processo creativo che ha portato alla realizzazione del primo Nokia Windows Phone.
Un video descrive il processo creativo che ha portato alla realizzazione del primo Nokia Windows Phone.

Il Lumia 800 è lo smartphone di punta dell’azienda finlandese per la piattaforma Windows Phone. Il terminale è stato assemblato con materiali di qualità elevata e da molti è considerato il migliore dal punto di vista estetico. Per raggiungere questo traguardo, Nokia ha messo insieme un team di designer sotto la guida di Stefan Pannenbecker, vice presidente della divisione Industrial Design.

Sul blog ufficiale è stato pubblicato un interessante video della durata di circa 8 minuti che illustra il “making-of” del Lumia 800. Il design scelto per il primo Windows Phone di Nokia rappresenta il nuovo stile visivo creato per un’intera gamma di prodotti, tra cui il Nokia N9.

Per creare il primo smartphone basato su Windows Phone, l’azienda ha seguito un processo molto lungo e complesso, il cui risultato non è stato solo la fusione tra l’hardware Nokia e il software Microsoft. È stato scelto un approccio nuovo per la progettazione che è stato applicato per permettere al prodotto di prendere vita.

Il Lumia 800 sarà in vendita dalla prossima settimana ad un prezzo di 499 euro.

[youtube]QvnDunLJSPE#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti