QR code per la pagina originale

Time: Steve Jobs in lizza per la Persona dell’Anno

Steve Jobs è tra i candidati per l'assegnazione del riconoscimento Persona dell'Anno istituito dal Time

,

Steve Jobs è ufficialmente in lizza per l’assegnazione del riconoscimento Persona dell’Anno da parte del settimanale statunitense Time. La candidatura è stata avanzata da Brian Williams, anchorman di NBC Nightly News. Se l’iCEO dovesse riuscire a spuntarla sui concorrenti, sarebbe la prima volta nella storia che il premio viene attribuito a una celebrità dopo la sua scomparsa.

Lo scorso anno la riconoscenza era stata assegnata a Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, che proprio nella biografia ufficiale di Jobs viene identificato come uno dei protagonisti dell’era 2.0 più ammirati dal fondatore della mela morsicata. Queste le parole con le quali Williams ha motivato la sua scelta, inserendo l’imprenditore di Cupertino nella lista dei personaggi pubblici che il mese prossimo potranno essere eletti dal Time.

Non solo ha cambiato il mondo, ma ci ha anche offerto la possibilità sperimentare come fosse possibile interagire con un pezzo di plastica e vetro muovendo le proprie dita. Riposa in pace. Steve Jobs e lo spirito che rappresenta sono la mia candidatura al riconoscimento Persona dell’Anno.

Notizie su: