QR code per la pagina originale

Aggiornamenti firmware per MacBook Pro e basi Airport

Nuovi aggiornamenti firmware per Macbook Pro, Time Capsule e AirPort Base Station.

,

Apple ha reso disponibili degli importanti aggiornamenti firmware per i Macbook Pro e le basi AirPort, incluse le Time Capsule, andando così a risolvere alcuni bug e vulnerabilità e migliorando la stabilità generale.

Particolarmente importante l’aggiornamento MacBook Pro SMC Firmware Update 1.5, che va a risolvere il fastidioso problema di spegnimento, casuale e senza preavviso del computer quando sottoposto a un carico di lavoro elevato. Aggiornamento software dovrebbe segnalarlo in automatico ma l’update è disponibile, come al solito, anche sulla pagina di supporto Apple dove, curiosamente, non viene indicato il preciso modello di MacBook a cui è destinato l’aggiornamento.

L’upgrade del firmware è semplice e automatizzato, ma dei piccoli consigli non guastano: eseguite l’aggiornamento con la batteria almeno al 25% della carica, o meglio ancora con l’alimentatore collegato alla rete elettrica, e non allarmatevi se durante il riavvio automatico sentirete le ventole roteare molto velocemente. Infine, non bisogna spegnere il terminale prima che l’aggiornamento sia concluso.

Aggiornato anche il firmware di AirPort Base Station e Time Capsule alla versione 7.6. In questo caso vengono risolti alcuni bug relativi alle prestazioni su reti wireless, audio streaming con Airplay e alla configurazione dei sever DNS. Oltre che dalla pagina di supporto, è possibile verificare la presenza dell’aggiornamento anche tramite Utility Airport, se disponete di uno dei dispositivi a cui è destinato l’aggiornamento.

Infine segnaliamo il recente aggiornamento di Java, che porta maggiore compatibilità e sicurezza e porta Java SE per OS X Lion alla versione Java 1.6.0_29. Per eseguire l’upgrade, è necessario chiudere tutti i browser e le possibili applicazioni Java aperte.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni