QR code per la pagina originale

Apple conferma i problemi dell’iPhone 4S

Apple conferma i problemi dell'iPhone 4S anche a seguito dell'aggiornamento di iOS 5: iOS 5.0.1 risolve alcuni dei problemi, ma non tutti.

,

A distanza di poche ore dal rilascio di iOS 5.0.1, Apple non può fare a meno di confermare quanto decine di utenti segnalano sul forum ufficiale del gruppo: i problemi alla batteria non sono risolti ed i consumi del dispositivo rimangono pertanto molto più elevati rispetto alle attese.

I problemi si sono segnalati fin dalle prime ore sul mercato dell’iPhone 4S, ma è parso immediatamente evidente come la causa fosse originata da un problema di natura software. Molti gli indizi, scarse le conferme. Apple ha però immediatamente aperto le indagini, avviando così rapidamente allo sviluppo di una nuova release del sistema operativo per risolvere tanto il problema delle batterie quanto altri bug emersi nel frattempo. L’installazione dell’aggiornamento non ha però placato le ire dei primi acquirenti: sono stati in molti a riversare subito online le proprie perplessità, segnalando il perpetrarsi del problema anche con iOS 5.0.1 sul device.

Apple non si tira indietro ed ammette i problemi con una nota inviata ad AllThingsD: «Il recente aggiornamento software di iOS ha risolto molti dei problemi alle batterie che gli utenti hanno sperimentato con i loro device iOS 5. Stiamo continuando ad investigare sui problemi rimanenti».

Secondo Apple, insomma, parte del problema è risolto e parte rimane da risolvere. Dal punto di vista degli utenti, invece, poco è cambiato: la batteria continua a scaricarsi ad un ritmo eccessivamente elevato e l’esperienza attuale con l’iPhone 4S non è pertanto quella auspicata mentre si faceva la coda davanti agli Apple Store. I ritmi di indagine a Cupertino dovranno essere a questo punto serrati: il problema rischia di farsi eccessivamente scomodo con il passare dei giorni.

Fonte: AllThingsD • Immagine: Mario Anima • Notizie su: