QR code per la pagina originale

Bassano del Grappa prima città totalmente WiFi grazie a Fastweb e a Diesel

,

A volte le piccole città fanno molto meglio delle grandi metropoli. E’ il caso per esempio di Bassano del Grappa, splendido comune Veneto che tra qualche mese potrà fregiarsi del titolo di primo comune italiano completamente coperto da una rete Wi-Fi. Il tutto sarà possibile grazie al finanziamento di Renzo Rosso, presidente e fondatore del noto marchio Diesel. L’infrastruttura tecnica verrà invece messa a disposizione da Fastweb che ha già annunciato che la città di Bassano potrà usufruire della sua rete in fibra ottica per collegare gli hot spot wireless.

Nella città di Bassano verranno dunque installati almeno 50 hot spot Wi-Fi che offriranno una copertura uniforme in tutto il comune.

In questo modo cittadini, turisti e semplici persone di passaggio potranno connettersi alla rete a banda larga wireless in ogni luogo e soprattutto gratuitamente sia con il proprio PC Che con il Tablet o Smartphone.

Dichiara Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb:

Quella di Renzo Rosso è un’azione di vero mecenatismo che regala valore ai cittadini di Bassano. Diesel dimostra di essere un’azienda che ha il coraggio di investire in idee intelligenti assumendo un ruolo propulsivo nella diffusione della banda larga, vero elemento strategico di sviluppo per il territorio.

Notizie su: