Le mamme preferiscono Android

Le mamme moderne possiedono uno smartphone con cuore Android e lo preferiscono di gran lunga all'iPhone di Apple
Le mamme moderne possiedono uno smartphone con cuore Android e lo preferiscono di gran lunga all'iPhone di Apple

Android è un sistema operativo prediletto non solo dagli “smanettoni” e dagli amanti del mondo open source ma anche, forse inaspettatamente, dalle mamme. Le mamme moderne utilizzano sempre più uno smartphone con cuore Android per prendere gli appuntamenti, per fare la lista della spesa, per gestire ogni genere di cose: altro che block notes, ormai cosa superata.

Android è l’OS mobile prediletto dalle stesse e supera in percentuale quasi tre volte delle donne adulte che hanno scelto l’iPhone di Apple. Da cosa può dipendere la preferenza? Da una parte esistono una lunga serie di smartphone con cuore Android venduti a un prezzo molto inferiore rispetto a quelli dei competitor, dall’altra parte il motivo della scelta può risiedere anche nel vasto universo di app disponibili dedicate all’universo femminile.

Su Android Market è infatti possibile scegliere tra una grossa quantità di applicazioni dedicate alla gestione della casa, del budget, alle ricette da preparare e per restare in contatto con gli altri membri della famiglia. L’universo Google pare essere molto gradito dalle mamme moderne, tanto che una donna su due pare di utilizzare il proprio smartphone dopo soli cinque minuti dal risveglio e quasi quattro donne su cinque anche prima di andare a letto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti