Adobe Touch Apps disponibili per Android

Adobe lancia le sue Touch Apps sull'Android Market, per i tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di bigG
Adobe lancia le sue Touch Apps sull'Android Market, per i tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di bigG

Adobe ha reso disponibile nelle ore scorse, sulle pagine del Market, le sei applicazioni destinate ai tablet equipaggiati con sistema operativo Android e facenti parte della suite Touch Apps. Si tratta di software per il fotoritocco e l’elaborazione grafica, che sfruttano al meglio le potenzialità di interazione offerte dall’ampio display integrato in questa tipologia di dispositivi.

Tutte le app, elencate di seguito, sono vendute singolarmente al prezzo di 7,99 euro e offrono la piena integrazione con la piattaforma Adobe Creative Cloud, servizio che consente all’utenza di caricare e condividere i file in formati differenti mediante tecnologia di cloud computing, ovvero rendendoli accessibili da qualunque postazione. Lo spazio offerto a chi acquista uno dei software Touch Apps è pari a 20 GB.

[nggallery id=2562 template=inside]

Photoshop Touch (Android Market) rappresenta la versione ottimizzata per i tablet del celebre programma dedicato al fotoritocco, con effetti e filtri da applicare alle immagini, tutto adattato al meglio all’interfaccia touch dei tablet.

[youtube]w7P09raPIHQ]

Kuler (Android Market) è una soluzione avanzata per l’impostazione delle palette di colori relative alle immagini, liberamente salvabili ed esportabili su Creative Cloud.

[youtube]ZrweeLViwjo]

Ideas (Android Market), già visto anche sui dispositivi iOS, offre strumenti utili per abbozzare idee e iniziare così progetti da sviluppare poi in modo più approfondito con le altre applicazioni.

[youtube]F7-NKmk8uic]

Debut (Android Market) è dedicato invece a chi ha bisogno di realizzare in modo veloce e intuitivo delle presentazioni, con la possibilità di aggiungere o togliere livelli a proprio piacimento per la visualizzazione di slideshow dinamici. Anche in questo caso, pieno supporto a Creative Cloud.

[youtube]4vCKeknE0bg]

Proto (Android Market) rappresenta uno strumento utile per chi si occupa di web design, fornendo tool dedicati alla realizzazione di pagine Internet partendo dal layout grafico, con l’inclusione di testi, immagini, formattazione ed elementi multimediali.

[youtube]SVOegQdrdw0]

Collage (Android Market), infine, consente l’impostazione delle cosiddette mood board, ovvero un insieme di elementi che vanno a costituire un concept dal quale partire per sviluppare successivamente un progetto.

[youtube]68Sfnc3ZtcU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti