QR code per la pagina originale

iTunes Match ora disponibile

Con l'aggiornamento a iTunes 10.5.1, è disponibile anche iTunes Match. Ci sono però dei problemi di intasamento dei server.

,

Esordisce iTunes Match in occasione dell’aggiornamento a iTunes 10.5.1, così come aveva già anticipato Apple. Gli utenti che effettueranno dunque il download della nuova release potranno avere accesso a versioni a alta qualità di brani utilizzabili via iCloud come completamento della propria libreria.

iTunes Match era stato annunciato nel corso della WWDC che ha avuto luogo lo scorso giugno. Consente di avvalersi di 25 mila canzoni dai server Apple per un semplice accesso fino a un massimo di 10 computer e device con cuore iOS. Per usufruirne, è necessario un esborso di 24,99 dollari annuali.

Non bisognerà perder tempo a sincronizzare e caricare i brani su cloud, poiché nell’archivio di iCloud le tracce saranno già presenti e gli utenti in possesso di un device con la mela morsicata non dovranno far altro che collegarsi al servizio. Il sistema verifica quali brani siano già in possesso nella libreria dell’utente e ne rende disponibile l’esatta copia in alta qualità per l’ascolto mobile.

Dato il massiccio numero di richieste avvenute ai server Apple in queste prime ore dalla release di iTunes 10.5.1, gli stessi di iTunes Match, il servizio potrebbe risultare lento e, per questo, Cupertino consiglia di pazientare e riprovare dopo qualche ora.

Notizie su: