QR code per la pagina originale

Kindle Fire, oggi il lancio negli USA

Amazon lancia oggi il Kindle Fire, nuovo tablet Android venduto negli USA a 199 dollari.

,

Il tanto atteso Kindle Fire è da oggi sugli scaffali dei negozi di tutti gli Stati Uniti. È uno dei prodotti di maggiore interesse degli ultimi tempi, poiché proposto da un produttore di successo come Amazon e forte di una commercializzazione con prezzo molto ridotto, ovvero pari a 199 dollari. Rappresenterà per tutti i competitor, iPad 2 in primis e Nook Tablet, un’autentica sfida.

Secondo quanto evidenziato da eDataSource, il Kindle Fire è già riuscito a superare la cifra di un milione di pre-ordini. La notizia non è stata confermata da Amazon, ma qualora si rivelasse veritiera, per l’azienda di Jeff Bezos il tablet potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo per arrivare a venderne, si dice, circa 4 milioni di unità solo nel primo trimestre di commercializzazione.

Il Kindle Fire di Amazon è un tablet con display da 7 pollici e CPU dual core, dotato di cuore Android. Emerge inoltre nelle ultime ore come gli utenti potranno installare sul tablet anche le applicazioni di terze parti: se pertanto qualcuno volesse usufruire dell’app Nook di Barnes & Noble, ad esempio, potrà farlo.

Tale possibilità viene consentita se dalle impostazioni dell’Amazon Kindle Fire si seleziona la voce “Device” e successivamente si mette il segno di spunta su “Consenti l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute”. Una possibilità in più per l’utenza, dunque, che di certo apprezzerà.

Notizie su: