Kindle Fire, oggi il lancio negli USA

Amazon lancia oggi il Kindle Fire, nuovo tablet Android venduto negli USA a 199 dollari.
Amazon lancia oggi il Kindle Fire, nuovo tablet Android venduto negli USA a 199 dollari.

Il tanto atteso Kindle Fire è da oggi sugli scaffali dei negozi di tutti gli Stati Uniti. È uno dei prodotti di maggiore interesse degli ultimi tempi, poiché proposto da un produttore di successo come Amazon e forte di una commercializzazione con prezzo molto ridotto, ovvero pari a 199 dollari. Rappresenterà per tutti i competitor, iPad 2 in primis e Nook Tablet, un’autentica sfida.

Secondo quanto evidenziato da eDataSource, il Kindle Fire è già riuscito a superare la cifra di un milione di pre-ordini. La notizia non è stata confermata da Amazon, ma qualora si rivelasse veritiera, per l’azienda di Jeff Bezos il tablet potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo per arrivare a venderne, si dice, circa 4 milioni di unità solo nel primo trimestre di commercializzazione.

[nggallery id=2495 template=inside]

Il Kindle Fire di Amazon è un tablet con display da 7 pollici e CPU dual core, dotato di cuore Android. Emerge inoltre nelle ultime ore come gli utenti potranno installare sul tablet anche le applicazioni di terze parti: se pertanto qualcuno volesse usufruire dell’app Nook di Barnes & Noble, ad esempio, potrà farlo.

Tale possibilità viene consentita se dalle impostazioni dell’Amazon Kindle Fire si seleziona la voce “Device” e successivamente si mette il segno di spunta su “Consenti l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute”. Una possibilità in più per l’utenza, dunque, che di certo apprezzerà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti