QR code per la pagina originale

LG: iPhone da 4 pollici e iPad da 7?

Apple avrebbe iniziato delle fitte trattative con LG per la produzione di un iPhone da 4 pollici e un IPad da 3.

,

Ritorna oggi in auge un rumor che per molti mesi ha catalizzato le attenzioni del mondo Apple. Secondo quanto rivelato da LG, infatti, Cupertino avrebbe in progetto di lanciare sul mercato un iPhone dallo schermo da 4 pollici e un iPad da 7, rinverdendo così le ipotesi sul lancio di iPhone 5 e di iPad Mini.

L’indiscrezione proviene da una fonte anonima del The Korea Times, che si dice certa degli accordi presi tra la Mela e la produttrice asiatica, rapporti già consolidati da tempo e che entro pochissimo potrebbero trasformarsi nella fabbricazione effettiva dei pannelli video per i due device:

«Un meeting tra Apple e LG Display avrà luogo fra pochissimi giorni e uno degli argomenti di discussione sarà l’introduzione di un tablet da 7,35 pollici

Su iPhone 5 ci sono pochi misteri: come si è visto ieri, un prototipo dallo schermo più grande è stato effettivamente realizzato, ma sarebbe stato lo stesso Steve Jobs a vietarne la vendita per non inficiare la coerenza estetica degli iDevice. Sull’iPad Mini, invece, le ipotesi appaiono più complesse.

Nel tempo, le voci su un tablet di ridotte dimensioni rispetto all’originale si sono susseguite senza sosta, anche se le azioni di Cupertino non hanno mai dato credito a queste ipotesi. Ora, tuttavia, Apple potrebbe trovarsi in una posizione non propriamente vantaggiosa sul mercato, come l’introduzione di un nuovo tablet per Amazon e il rilascio dell’imminente Android Ice Cream Sandwich, tanto che alcune analisi di Goldman Sachs avrebbero rivelato come Cupertino si appresti a subire una flessione sulla vendita degli iPad a ridosso del periodo natalizio. Per questo motivo, si vorrebbe creare un tablet economico che sia in grado di cavalcare il mercato del low cost, pur ricalcando la qualità del fratello maggiore. La verosimile indiscrezione, tuttavia, sembra però cozzare con la tempistica: a meno che la produzione non sia già stata segretamente avviata da mesi, è praticamente impossibile che Apple possa presentare nuovi prodotti a ridosso con il Natale. Ai posteri l’ardua sentenza.

Notizie su: