RIM annuncia BlackBerry Bold 9790 e Curve 9380

RIM presenta i nuovi BlackBerry Bold 9790 e Curve 9380 con sistema operativo BlackBerry 7 e con supporto alla tecnologia NFC.
RIM presenta i nuovi BlackBerry Bold 9790 e Curve 9380 con sistema operativo BlackBerry 7 e con supporto alla tecnologia NFC.

Research in Motion ha annunciato ufficialmente due nuovi telefoni con sistema operativo BlackBerry 7. Si tratta del BlackBerry Bold 9790 e del BlackBerry Curve 9380, quest’ultimo primo della sua famiglia a essere un dispositivo full touchscreen. La commercializzazione è attesa a partire dalle prossime settimane, mentre ancora non si sa nulla per quanto riguarda i prezzi.

Il Blackberry Bold 9790 disporrà di una tastiera QWERTY completa, affiancata da uno schermo touchscreen e sarà spinto da un processore single-core da 1GHz, mentre per quanto riguarda la l’archiviazione dei dati sarà integrata una memoria da 8 GB espandibile mediante slot microSD. Il Blackberry Curve 9380 potrà invece beneficiare di uno schermo da 3.2 pollici e di una fotocamera da 5 megapixel con flash a LED. Il target di riferimento è in questo caso quello entry-level rappresentato dai mercati più giovani.

[nggallery id=1329 template=inside]

Entrambi i dispositivi della linea BlackBerry Curve e Bold potranno beneficiare di un ricco pacchetto software con supporto ai più popolari social network come Facebook e Twitter e con BBM music, il nuovo servizio di cloud music di RIM. Sarà presente inoltre un chip NFC (Near Field Communication) che permetterà di effettuare pagamenti direttamente dal proprio smartphone come anche leggere TAG pubblicitarie o informative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti