Tablet Android da 65 pollici made in Turchia

Una società turca realizza un dispositivo che permette di utilizzare il proprio tablet Android anche su un TV da 65 pollici.
Una società turca realizza un dispositivo che permette di utilizzare il proprio tablet Android anche su un TV da 65 pollici.

Per gli incontentabili che preferiscono avere “tra le mani” un tablet dalle dimensioni sempre più grandi, arriva la trovata di una società turca, che ha realizzato un dispositivo che permette di utilizzare la propria tavoletta Android anche su un televisore da 65 pollici. Che sia una potenziale idea per la Google TV?

Come viene mostrato dal filmato seguente, il lavoro realizzato è stupefacente. Il televisore nel quale viene trasferita l’immagine del tablet, inserito nella fessura del dispositivo ideato, è infatti in grado di riprodurre alla risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel. Si ricorda che la maggior parte dei device Android supportano una risoluzione massima pari a 1280×800 pixel.

La società è riuscita dunque a ottenere tre caratteristiche che rendono il lavoro strabiliante: l’aumento della risoluzione, l’output del video e soprattutto la possibilità di poter controllare il dispositivo direttamente dal televisore stesso. Tutto quello che serve per raggiungere questi risultati è un processore Tegra 2 e 1 GB di RAM, il che la dice lunga sull’ottima scalabilità di Android.

[youtube]0X1NyZRX_Tk[/youtube]

Ovviamente questo tipo di configurazione non è pronto per il mercato di massa, ma i suoi possibili sviluppi sono affascinanti e fanno subito pensare a come riportare in auge il progetto delle Google TV. Si noti con attenzione nel filmato che il ragazzo non tocca mai lo schermo, ma riesce a controllare qualsiasi cosa, anche in multitouch, attraverso due sensori posti sul display.

L’azienda annuncia che sta già lavorando a un modello migliore di quello attuale. Non è comunque chiaro se in futuro dispositivi di questo tipo verranno messi in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti