Windows Phone: cresce l'interesse degli sviluppatori

Secondo un recente sondaggio, sempre più sviluppatori sono interessati a creare app per Windows Phone.
Secondo un recente sondaggio, sempre più sviluppatori sono interessati a creare app per Windows Phone.

Windows Phone 7.5 è recentemente arrivato sul mercato con i primi modelli di smartphone che dovrebbero consentire a Microsoft di sfidare i due grandi colossi del mercato, ovvero Apple e Android. Mentre si attendono i primi risultati sulle vendite, sembra sia in aumento l’interesse degli sviluppatori per la piattaforma di Microsoft.

Secondo quanto pubblicato da AllThingsD.com, circa il 38% degli sviluppatori di applicazioni mobile si è dichiarato interessato a creare applicazioni per Windows Phone, in crescita dell’8% secondo gli ultimi rilevamenti.

Si tratta di un risultato molto positivo per Microsoft, che corrisponde anche ad un piccolo record. Per la prima volta, infatti, gli sviluppatori hanno affermato di preferire la nuova piattaforma rispetto a iOS e Android.

L’interesse crescente degli sviluppatori significa che Windows Phone è visto come un traino per il mercato degli smartphone e la disponibilità di più applicazioni potrebbe essere un modo per convincere i consumatori ad abbandonare i telefoni basati sui sistemi operativi della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti