QR code per la pagina originale

Xbox 720: CPU a sei core e due GPU AMD?

Le nuove indiscrezioni sulla futura Xbox parlano di un processore a sei core, due chip grafici e 2 GB di memoria.

,

La Xbox ha appena compiuto 10 anni di vita e non ha nessuna intenzione di lasciare il suo trono. Prima o poi però Microsoft annuncerà una nuova console e, per questo motivo, sono iniziate ad arrivare numerose indiscrezioni sulle caratteristiche hardware della Xbox 720 o Xbox Next.

Secondo un sito web francese, Microsoft dovrebbe presentare la console di nuova generazione durante il CES 2012 all’inizio di gennaio. Il progetto della futura Xbox sarebbe iniziato addirittura sei anni fa, proprio quando arrivò sul mercato l’attuale Xbox 360. La Xbox 720 (nome ipotetico) dovrebbe integrare una CPU a sei core, due GPU di AMD e 2 GB di memoria DDR3.

I precedenti rumor parlavano invece di un processore ARM, scelto per ridurre le dimensioni e il prezzo della console. Il progetto sarebbe suddiviso in due parti corrispondenti ad altrettanti team all’interno di Microsoft: la divisione Infinity è al lavoro sulla parte hardware, mentre Loop su quella software.

Una dotazione di memoria di soli 2 GB potrebbe sembrare anacronistica, ma l’azienda di Redmond avrebbe previsto l’installazione di un versione ottimizzata di Windows 9. Il prossimo 10 gennaio sapremo se tutte queste voci corrisponderanno a realtà.

Notizie su: