QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 900 e tablet Windows 8 nel 2012

Nel 2012 l'azienda finlandese annuncerà un nuovo modello Lumia e un tablet con Windows 8.

,

Nokia ha pianificato il lancio di un nuovo terminale di fascia alta per il 2012 e di un tablet basato sul sistema operativo Windows 8. Queste sono le ipotesi dedotte dall’intervista rilasciata da un dirigente dell’azienda finlandese ad un giornale francese. Dopo i Lumia 800 e 710, potrebbe essere annunciato un Lumia 900.

Nokia si appresta dunque ad aggredire il mercato dei dispositivi mobile, attualmente dominato da Apple. Proprio l’azienda di Cupertino dovrebbe diventare il prossimo “bersaglio”, con un tablet Windows che verrà presentato entro giugno 2012. Il futuro sistema operativo è stato progettato specificamente per i display touchscreen, ma la data indicata non sarebbe compatibile con la roadmap di Microsoft.

Riferendosi invece agli smartphone, Paul Amsellem, general manager di Nokia per il mercato francese, ha dichiarato:

Il Lumia 800 è l’equivalente di una BMW Serie 5, mentre il Lumia 710 è la nostra Serie 3. Presto avremo anche una Serie 7.

Con ogni probabilità, la BMW serie 7 sarà il Nokia Lumia 900, noto anche come Nokia Ace, uno smartphone con display ClearBlack AMOLED ampio 4,3 pollici, processore da 1,4 GHz, fotocamera da 8 Megapixel e memoria interna da 32 o 64 GB. Caratteristiche hardware che permetteranno a Nokia di competere ad armi pari con i prodotti già sul mercato.