Nokia N8: il successore nel 2012

Nokia conferma che il successore del modello N8 uscirà nel 2012.
Nokia conferma che il successore del modello N8 uscirà nel 2012.

Il Nokia N8 continua a far parlare di sé, essendo certamente uno dei smartphone Symbian di punta della compagnia finlandese. Gli utenti sono ancora in attesa dell’aggiornamento a Symbian Belle, dopo che Anna ha notevolmente migliorato le funzioni e la stabilità del terminale, famoso soprattutto per la sua fotocamera da 12 megapixel. Ma, ci sarà un successore? A quanto pare sì, e dovrebbe uscire il prossimo anno.

Nel corso di un’intervista concessa durante il Nokia World 2011, il vice presidente del colosso finlandese Eric Bertman (che nel frattempo spinge gli smartphone Windows Phone con la linea Lumia) ha confermato che il successore del Nokia N8 dovrebbe arrivare nel corso del 2012, probabilmente addirittura entro i primi mesi dell’anno.

Bertman non ha naturalmente parlato al momento di specifiche tecniche e software. Nel primo caso, è lecito attendersi un hardware parecchio più performante di quello attuale in linea con gli smartphone top del momento. Per quanto concerne il sistema operativo, non si sa ancora se si opterà per Symbian (nonostante Nokia continui a assicurare che il supporto non si è affatto chiuso con Belle), ma l’ipotesi non viene esclusa.

I tratti estetici dovrebbero infine somigliare, presumibilmente, a quelli del Nokia N9, magari mixandoli con quanto mostrato dal Nokia Lumia 800.  Di seguito, il video con l’intervista.

[youtube]P_NI9sWOQqw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti