QR code per la pagina originale

Sharp Galapagos, nuovo tablet Android da 7 pollici

Emergono le prime informazioni e immagini su un nuovo Sharp Galapagos da 7 pollici.

,

Circa due mesi fa, Sharp ha abbandonato la produzione dei tablet da 10 pollici e da 5.5 pollici, poiché non hanno riscosso un grande interesse nel mercato e pertanto era necessario trovare una soluzione alternativa. La prossima mossa del produttore è quella di lanciare nuovi tablet da 7 pollici, riguardo ai quali sono emerse le prime informazioni che parlando di caratteristiche decisamente interessanti.

Il tablet di cui si vocifera è lo Sharp Galapagos EB-A71GJ-B, dotato di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel e sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Il processore è un dual core NVIDIA Tegra 2 e completano la dotazione tecnica 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, nonché uno slot per schede microSD qualora si volesse disporre di uno spazio più ampio per l’archiviazione dei dati.

Tra le altre caratteristiche, si segnala la presenza del WiFi, Bluetooth, connettività WiMax e funzione di hot spot mobile, che consentirà di condividere la connessione con un massimo di sette altri device. La batteria integrata nello Sharp Galapagos EB-A71GJ-B garantirà sei ore di autonomia nella visualizzazione di video e circa sette ore e mezzo se si guarderanno immagini o si svolgeranno altre attività meno dispendiose in termini energetici.

Al momento il prezzo del nuovo tablet Sharp non è ancora stato annunciato. Gli interessati dovranno pertanto attendere il rilascio di ulteriori informazioni a riguardo.

Notizie su: Sharp Galapagos, ,