QR code per la pagina originale

Sui Nokia Lumia arriva MixRadio

Il nuovo servizio musicale in streaming proporrà brani musicali in base ai gusti dell'utente.

,

Tutti coloro che acquisteranno un Nokia Lumia 800 – e successivamente gli altri Nokia Lumia – avranno a disposizione in forma gratuita un nuovo servizio musicale in streaming. Il servizio, denominato MixRadio e presentato ufficialmente dal colosso finlandese, proporrà all’utente qualcosa che si adatta automaticamente ai propri gusti musicali.

MixRadio è stato sviluppato insieme a The Echo Nest, che ha fornito a Nokia le tecnologie necessarie per implementare il servizio. Si andrà ad integrare nella Music app di Nokia, disponibile sui Windows Phone della serie Lumia, e sarà proposta sotto forma di web app all’interno del browser.

MixRadio genera un profilo personalizzato in base ai gusti dell’utente (artisti e brani musicali preferiti) e proporrà di conseguenza delle stazioni radio personalizzate in base alle proprie preferenze.

Faranno parte della dotazione di MixRadio anche uno store virtuale per acquistare brani in formato MP3 e sarà possibile ascoltare concerti live e 100 stazioni programmate dallo staff Nokia. Non mancherà, infine, la possibilità di scaricare fino a 15 ore di musica da ascoltare offline sul proprio Nokia Lumia.