Sui Nokia Lumia arriva MixRadio

Il nuovo servizio musicale in streaming proporrà brani musicali in base ai gusti dell'utente.
Il nuovo servizio musicale in streaming proporrà brani musicali in base ai gusti dell'utente.

Tutti coloro che acquisteranno un Nokia Lumia 800 – e successivamente gli altri Nokia Lumia – avranno a disposizione in forma gratuita un nuovo servizio musicale in streaming. Il servizio, denominato MixRadio e presentato ufficialmente dal colosso finlandese, proporrà all’utente qualcosa che si adatta automaticamente ai propri gusti musicali.

MixRadio è stato sviluppato insieme a The Echo Nest, che ha fornito a Nokia le tecnologie necessarie per implementare il servizio. Si andrà ad integrare nella Music app di Nokia, disponibile sui Windows Phone della serie Lumia, e sarà proposta sotto forma di web app all’interno del browser.

MixRadio genera un profilo personalizzato in base ai gusti dell’utente (artisti e brani musicali preferiti) e proporrà di conseguenza delle stazioni radio personalizzate in base alle proprie preferenze.

Faranno parte della dotazione di MixRadio anche uno store virtuale per acquistare brani in formato MP3 e sarà possibile ascoltare concerti live e 100 stazioni programmate dallo staff Nokia. Non mancherà, infine, la possibilità di scaricare fino a 15 ore di musica da ascoltare offline sul proprio Nokia Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti