QR code per la pagina originale

iOS 5.0.2 tra pochi giorni per i problemi della batteria?

Apple al lavoro su due aggiornamenti separati per iOS: 5.0.2 e 5.1, per introdurre miglioramenti alla durata della batteria e alla tecnologia Siri

,

Come già ben noto, non è bastato l’update a iOS 5.0.1 per risolvere i problemi di scarsa autonomia che affliggono i dispositivi della mela morsicata. Per questo motivo Apple sarebbe già al lavoro con l’intenzione di pubblicare l’aggiornamento a iOS 5.0.2, in modo da porre fine una volta per tutte ai bug che causano un eccessivo consumo della batteria.

A parlarne è il sito tedesco Macerkopf, secondo il quale la nuova versione del sistema operativo potrebbe debuttare già entro la prossima settimana. Una decisione obbligata per la società di Cupertino, che non si potrà permettere un ulteriore passo falso dopo aver deluso le aspettative di chi attendeva con ansia il rilascio di iOS 5.0.1 per risolvere il grattacapo in questione.

Ma non è tutto, la stessa fonte cita un altro update in arrivo presumibilmente nei primi mesi del 2012. iOS 5.1, ovvero il primo importante aggiornamento della piattaforma, introdurrà innanzitutto una serie di migliorie riguardanti il funzionamento di Siri su iPhone 4S, come il supporto ad altre lingue e un’integrazione più accurata con le mappe per la ricerca delle attività e dei locali presenti nella zona. Pare inoltre che l’assistente vocale di iOS sarà in grado di eseguire nuove operazioni come scattare fotografie, registrare filmati e attivare o disattivare i moduli WiFi e Bluetooth.

Va specificato che si tratta di un’indiscrezione non confermata da Apple e pertanto da prendere con la dovuta cautela, anche se non sembra così improbabile la possibilità che i tecnici di Cupertino stiano lavorando sodo per fornire al più presto all’utenza una soluzione definitiva al fastidioso problema della batteria.

Notizie su: