QR code per la pagina originale

NVIDIA: i giochi migliori saranno per PC

NVIDIA prevede un futuro positivo per i giochi su PC. Le console hanno un hardware troppo vecchio.

Battlefield 3

,

Si rinnova il confronto tra PC e console: quale prodotto offre la migliore esperienza di gioco? Per Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, la risposta è scontata: per giocare ai massimi livelli di dettaglio, gli utenti devono acquistare un PC con una GPU di fascia alta. Questa è l’opinione espressa durante una conferenza con gli investitori, in occasione della presentazione del bilancio trimestrale.

Le parole di Huang non lasciano scampo alle attuali console:

Siamo all’inizio di un ciclo di crescita pluriennale per i giochi su PC. Le console hanno un hardware vecchio di cinque-sei anni.

NVIDIA ha annunciato profitti maggiori del previsto per quanto riguarda il settore delle GPU di fascia alta: 644,8 milioni di dollari su un totale di 1,07 miliardi di dollari. Questo risultato è stato ottenuto grazie ai recenti giochi Battlefield 3 e Elder Scrolls V: Skyrim, titoli che esprimono tutta la loro qualità su PC equipaggiati con schede video GeForce. Per Battlefield 3, ad esempio, è richiesta almeno una GeForce GTX 460.

In base ai dati raccolti da Steam, solo il 16% dei videogiocatori possiede un computer in grado di soddisfare le specifiche minime richieste dal gioco di Electronic Arts. Secondo il CEO di NVIDIA, quindi, la qualità dei titoli in commercio e di quelli in arrivo, convincerà gli utenti ad abbandonare le console per tornare a giocare sui PC.

Notizie su: