QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II, confermato Android 4.0 ICS

Samsung conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Galaxy S II

,

Samsung Galaxy S II riceverà un aggiornamento ufficiale al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. A confermarlo è direttamente l’azienda sudcoreana, con un breve messaggio comparso nelle ore scorse sul profilo Twitter della divisione britannica. Ancora nessun dettaglio in merito alle tempistiche necessarie per il rilascio dell’update.

I tanti possessori del Galaxy S II, uno degli smartphone Android più apprezzati di questo 2011 ormai agli sgoccioli, non dovranno quindi affidarsi a ROM alternative per toccare con mano le novità introdotte dalla quarta major release della piattaforma mobile di Google.

Avendo già lavorato a lungo sul Samsung Galaxy Nexus, primo device di questa categoria ad essere venduto con Android 4, il colosso asiatico potrebbe dunque disporre dell’esperienza necessaria a rilasciare l’update per S II in tempi brevi, forse già entro la fine dell’anno.

Ciao, ecco una buona notizia: il Galaxy S II riceverà Ice Cream Sandwich, ma è ancora possibile sapere quando. Vi terremo aggiornati.

Questo il breve annuncio pubblicato sulla piattaforma di microblogging dal produttore, che nonostante il lancio di dispositivi sempre più avanzati, come l’appena citato Galaxy Nexus, non sembra avere alcuna intenzione di abbandonare i prodotti che nell’ultimo periodo lo hanno portato a giocare un ruolo di prim’ordine nel panorama smartphone e tablet.