QR code per la pagina originale

Skype introduce le videochiamate tra amici su Facebook

Con la nuova versione del software VoIP è possibile effettuare videochiamate Facebook-to-Facebook.

,

Skype ha annunciato una nuova versione del noto software VoIP che migliora ulteriormente l’integrazione con Facebook. Le release 5.7 beta per Windows e 5.4 beta per Mac introduce infatti la videochiamata tra gli utenti del social network, rimuovendo quindi ogni barriera tra i due servizi e semplificare la connessione tra amici, parenti e colleghi di lavoro.

L’attuale versione di Skype consente di iniziare una sessione di chat con gli amici di Facebook direttamente dall’interno del client VoIP, così come aggiornare lo stato sul social network o vedere i messaggi pubblicati sulle bacheche. Con l’ultima release sarà possibile effettuare una videochiamata Facebook-to-Facebook semplicemente abbinando i due account.

È infatti sufficiente selezionare un amico su Facebook e cliccare sull’apposito pulsante di Skype. La chiamata verrà ricevuta direttamente all’interno del social network. Altre novità introdotte con la nuova versione del software sono una migliore qualità video per gli utenti Mac e la condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con abbonamento Premium.

Dietro la collaborazione tra i due servizi c’è ovviamente lo zampino di Microsoft, proprietario di Skype e azionista di Facebook.

Notizie su: