QR code per la pagina originale

Xbox Next: EA e Ubisoft al lavoro sui kit di sviluppo

Le due software house sono al lavoro per testare l'hardware della prossima Xbox.

,

Continuano le indiscrezioni sulla prossima generazione della console Microsoft. Secondo la versione online della rivista Edge, la Xbox Next sarà sul mercato entro la fine del 2012. La conferma arriva da due note software house (Electronic Arts e Ubisoft) che avrebbero ricevuto un kit di sviluppo per testare i propri titoli sul nuovo hardware.

Le “target boxes” non integrano tutti i componenti della Xbox che verrà commercializzata, ma sembra che la GPU sia stata prodotta da AMD, come ipotizzato dalle voci circolanti negli ultimi giorni. Se i rumor verranno confermati, la prossima console dell’azienda di Redmond si scontrerà direttamente con la Wii U di Nintendo.

Lo scorso mese di luglio, Neal Robison di AMD, aveva dichiarato che la nuova Xbox integrerà hardware dalla potenza talmente elevata che i giochi avranno un livello di realismo paragonabile al film Avatar. Microsoft non può rimandare ancora a lungo il lancio della console, in quanto l’attuale Xbox 360 inizia a perdere i favori dei consumatori, sempre più orientati ad acquistare un PC per giocare al massimo livello di dettaglio.

Per quanto riguarda la distribuzione dei giochi, sia Microsoft che Sony preferirebbero utilizzare esclusivamente il cloud computing. Per la futura Xbox però gli utenti avranno ancora la possibilità di scegliere se acquistare un titolo nei negozi o in versione digitale. In ogni caso, anche se gradualmente, si passerà al digital delivery per cui il supporto fisico è destinare a scomparire dal mercato.

Notizie su: