Le foto più viste su Flickr

Ecco le cinque foto più viste di sempre su Flickr.
Ecco le cinque foto più viste di sempre su Flickr.

Flickr è una piattaforma ricchissima di fotografie di altissima qualità, ma alcune di queste sono state particolarmente apprezzate dall’utenza e hanno riscosso un numero notevole di visualizzazioni. Sono cinque le foto più viste di sempre su Flickr, quelle che sono considerate più emozionanti e più rappresentative dell’intero dabatase della repository. Eccole.

Al primo posto delle foto più viste su Flickr si trova quella scattata il 14 agosto 2007 da Niklas Montonen (nickname Aixcracker) con una Nikon D200. Si tratta di un fulmine che colpisce un albero: ha ottenuto fino a oggi più di 580 mila visualizzazioni e, secondo quanto diffuso da Flickr, «il suo autore è diventato tra i più popolari all’interno della community».

[nggallery id=101]

La seconda foto più vista di sempre mostra una Syritta pipiens: è stata scattata da Brian Valentine (aka Lord V) con una Canon EOS 20D ed è stata vista dagli utenti ben 165 mila volte. Al terzo posto, si trova invece una fotografia scattata l’11 settembre del 2005 alle Torri Gemelle. L’autore è Linus Gelber che ha utilizzato un’Olympus C765Uz e lo scatto ha raccolto 143 mila visualizzazioni.

Chiudono la classifica delle cinque foto più viste di sempre su Flickr uno scatto in Vietnam che occupa la quarta posizione: si chiama Farla e si è riusciti a catturare il momento in cui si innalzano le maree del Mar della Cina. In quinta posizione si trova un pezzetto d’Italia, con una fotografia che mostra il paesaggio autunnale di Magreglio, un paese della Lombardia. È una foto scattata da Tunde Pecsvari (aka Kenyai) e ha ottenuto 36 mila visualizzazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti