QR code per la pagina originale

Marketplace di Windows Phone a quota 40.000

In appena trenta giorni il Marketplace di Windows Phone è cresciuto fino ad arrivare a 40.000 applicazioni.

,

Il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto le 40.000 applicazioni: un numero che è cresciuto molto negli ultimi tempi, in particolare dalla fine di ottobre, quando le applicazioni erano ancora 35.000. Questo significa che negli ultimi 90 giorni sono state aggiunte 10.882 applicazioni, mentre ben 4.770 sono arrivate negli ultimi trenta giorni.

Di questo passo il Marketplace potrebbe raggiungere le 50.000 app entro gennaio 2012. Tuttavia, a differenza di quanto pubblicato da All About Windows Phone, il sito WP7 Applist segnala che le applicazioni sono solo 38.641, con 5.429 app inattive.

Tra le varie app disponibili il 53% sono gratuite, mentre il prezzo medio è di 1,72 dollari. Dopo appena un anno dal lancio di Windows Phone e a poche settimane dall’arrivo del primo importante aggiornamento, ovvero Mango, Microsoft si trova ad affrontare una delle sue sfide più importanti: contrastare Apple e Android ed incrementare la sua quota sul mercato degli smartphone, considerato un elemento chiave del futuro.

Proprio la disponibilità di applicazioni sarà un aspetto importante per Windows Phone e per la sua capacità di attirare non solo utenti, ma anche sviluppatori.

Notizie su: