Surface 2.0: iniziano i preordini anche in Italia

Microsoft Surface 2.0 è pronto ad arrivare sui mercati internazionali. Il prezzo è 8.900 dollari.
Microsoft Surface 2.0 è pronto ad arrivare sui mercati internazionali. Il prezzo è 8.900 dollari.

Microsoft Surface è uno dei dispositivi più interessanti di Microsoft. Presentato nel 2007, il tavolo permette di utilizzare uno schermo LCD Gorilla Glass da 40 pollici come superficie per la visione di immagini, video e per una serie di attività, tutte votate al multitouch.

La seconda versione del prodotto, nota come Microsoft Surface 2.0, è stata presentata quest’anno al CES 2011 ed ora è pronta per i preordini in 23 paesi, per arrivare in negozi, ospedali, ristoranti e altre attività commerciali all’inizio del 2012.

Il cuore del nuovo Surface, ovvero il Samsung SUR40, è un processore dual core AMD Athlon II X2 a 2,9 GHz, abbinato ad una scheda video AMD Radeon HD 6700M. Il tavolo utilizza la tecnologia Pixel Sense e può rilevare fino a 50 tocchi in contemporanea.

Forse anche a causa del prezzo elevato (negli Stati Uniti costa 8.900 dollari), Surface non ha ancora avuto una diffusione di massa, limitandosi a negozi, ospedali o studi televisivi. I primi clienti pronti ad ordinare il Surface 2.0 sono gli aeroporti (come l’Aéroports de Paris) e le banche (Royal Bank of Canada).

[youtube]_53dvndkcrY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti