QR code per la pagina originale

Un cambiamento in App Store per iPad

Apple ha leggermente modificato App Store per iPad, rendendolo più veloce e facilmente navigabile.

,

Apple ha apportato una leggera modifica all’applicazione App Store per iPad. Anche se si tratta di un piccolo cambiamento all’interfaccia, quanto proposto rende la navigazione sullo store virtuale più piacevole e offre agli utenti un’esperienza più veloce.

Navigando in App Store per iPad si potranno ora notare che le freccette utilizzate per scorrere tra le pagine e visualizzare le applicazioni scaricabili sono state eliminate: per cambiare pagina, si potrà ora scorrere il dito sullo schermo, proprio come avviene nella home di iOS. Chiaramente si tratta di un metodo più adatto per navigare e che sfrutta interamente le peculiarità del touchscreen.

Il cambiamento appare molto più evidente quando si cerca un’app in base alla data di uscita o in base ai preferiti. Il tab utilizzato appositamente per tale funzione è stato infatti ugualmente rivisto e risulta in questo modo molto più funzionale.

Permangono ancora le freccette nella sezione “Acquistati” dell’App Store per iPad, ma si suppone che sia solo una questione di ore prima che Apple le elimini anche da qui.

Notizie su: