Samsung Galaxy Nexus non supporta Flash

Samsung Galaxy Nexus non supporta la tecnologia Flash, nemmeno attraverso Android Market
Samsung Galaxy Nexus non supporta la tecnologia Flash, nemmeno attraverso Android Market

Samsung Galaxy Nexus, primo smartphone sul mercato ad equipaggiare il neonato sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, debutta proprio in questi giorni, accolto da alcune entusiastiche recensioni. C’è però una mancanza importante da segnalare, che farà storcere il naso a molti: il supporto alla tecnologia Flash.

Nonostante l’abbandono per la versione di Flash dedicata ai dispositivi mobile, annunciato da Adobe di recente, l’assenza della compatibilità nel Galaxy Nexus va inevitabilmente a compromettere l’esperienza di navigazione sul Web, soprattutto in considerazione del fatto che non sia possibile scaricare il plugin nemmeno dalle pagine dell’Android Market.

[nggallery id=2569 template=inside]

Potrebbe tuttavia trattarsi di un’assenza non casuale, voluta da Samsung e Google in vista dell’introduzione di una novità per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti multimediali all’interno del browser. La via da percorrere, come ribadito anche da Adobe, è quella che vede HTML5 soppiantare Flash in questo ambito. Non è quindi da escludere l’arrivo di update in tal senso.

AGGIORNAMENTO: Adobe ha confermato la prossima pubblicazione di una versione di Flash ottimizzata per Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti