Microsoft offre 20.000 dollari agli sviluppatori Kinect

Il programma Kinect Accelerator offre 20.000 dollari alle migliori applicazioni basate su Kinect.
Il programma Kinect Accelerator offre 20.000 dollari alle migliori applicazioni basate su Kinect.

Kinect è ormai diventato un accessorio indispensabile per ottenere la massima esperienza di gioco, ma anche per realizzare applicazioni che permettono di semplificare le operazioni di tutti i giorni. Microsoft ha lasciato ampia libertà agli utenti, rilasciando il kit di sviluppo, e ora ha avviato il Kinect Accelerator Program per premiare i progetti più innovativi.

Il programma, aperto sia ai singoli sviluppatori che alle startup, ha come obiettivo quello di realizzare progetti per Kinect che possano diventare un business commerciale. In particolare, Microsoft richiede che le applicazioni possano funzionare su ogni piattaforma (Windows e Xbox), su display di ogni dimensione (dallo smartphone alla TV) e sia utilizzabile in vari ambiti, dal gioco all’assistenza sanitaria. In occasione del primo compleanno del controller, l’azienda aveva pubblicato un video (visibile in fondo all’articolo) che mostrava le possibilità offerte da Kinect.

Il termine per inviare il proprio progetto è il 25 gennaio 2012. Dopo una fase di selezione, Microsoft nominerà 10 vincitori ai quali verranno dati 20.000 dollari e parteciperanno al programma presso la sede di Seattle, dove rimarranno ospiti per tre mesi, da marzo a maggio. I migliori progetti potranno essere finanziari da investitori e venture capitalist, diventando quindi una soluzione commerciale.

[youtube]T_QLguHvACs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti