Nokia Lumia 601: Windows Phone entry level?

Il Nokia Lumia 601 potrebbe essere un Windows Phone di fascia bassa.
Il Nokia Lumia 601 potrebbe essere un Windows Phone di fascia bassa.

All’inizio del 2012, in occasione del lancio dei primi smartphone della serie Lumia sul mercato statunitense, Nokia dovrebbe annunciare un nuovo modello di fascia alta, noto finora come Lumia 900. In Rete sono comparse anche le immagini di un ipotetico Lumia 601 indirizzato alla fascia entry level del mercato.

I primi rumor sul Nokia Lumia 601 sono iniziati la scorsa settimana, quando è stato pubblicato un video promozionale rivolto agli sviluppatori, visibile in fondo all’articolo. Successivamente Nokia ha editato il video su YouTube, inserendo il Lumia 800 al posto del nuovo smartphone.

Molti siti avevano ipotizzato che si trattasse del Lumia 900 con display ClearBlack AMOLED ampio 4,3 pollici, processore da 1,4 GHz, fotocamera da 8 Megapixel. Nonostante la presenza di una fotocamera ad alta risoluzione, superiore a quella del Lumia 710, sembra che il Lumia 601 integri un processore da 1 GHz.

A questo punto, se le immagini non sono false, il Nokia Lumia 601 potrebbe essere considerato come l’equivalente di una BMW Serie 1.

[youtube]UwkQLIXNKSQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti