QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Nexus, problemi audio come l’iPhone 4S

Si stanno moltiplicando le segnalazioni di un malfunzionamento dell'audio sul Samsung Galaxy Nexus

,

Samsung Galaxy Nexus è uno smartphone potente e completo, che sta ricevendo ottimi pareri dalla critica specializzata, ma non esente da alcuni problemi che minano l’esperienza dell’utente. Si stanno moltiplicando in queste ore le segnalazioni di bug relativi all’audio, così come avvenuto con l’iPhone 4S.

Decine di consumatori si stanno infatti lamentando sul forum di XDA Developers e pare che il problema sia abbastanza diffuso, ma che si presenti in modo casuale. Riguarda nello specifico la regolazione dell’audio, che pare alzarsi e abbassarsi in modo del tutto imprevisto.

Gli utenti in possesso di un Galaxy Nexus hanno ipotizzato la causa del problema dopo aver effettuato diversi test sullo smartphone: pare che si tratti di un difetto software e non dell’hardware. Il malfunzionamento sembra presentarsi particolarmente quando si utilizza il Galaxy Nexus in modalità 2G e, anche se pare cosa alquanto bizzarra, è elevato il numero di persone che ipotizza tale collegamento.

Non trattandosi di un problema hardware, non è escluso che Samsung possa provvedere al più presto per risolvere il bug attraverso il rilascio di un aggiornamento firmware.

Notizie su: