QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab 10.1N, a prova di brevetto

Arriva in Germania il Samsung Galaxy Tab 10.1N, ridisegnato per evitare che avesse troppi elementi in comune con l'iPad 2

,

È emerso nelle ultime ore un video del Samsung Galaxy Tab 10.1N, ovvero una nuova versione del tablet modificato dal produttore per la vendita nel territorio tedesco, a seguito dello scontro legale con Apple. Un device dunque modificato nel design per evitare la questione brevetti.

In Germania, Apple aveva infatti citato in giudizio Samsung accusandola di aver copiato gli elementi di design dell’iPad nel Samsung Galaxy Tab 10.1 e aver utilizzato senza i dovuti permessi altri brevetti registrati da Cupertino. Samsung era stata pertanto costretta a non vendere più il Galaxy Tab da 10.1 pollici in quel territorio, ma chiaramente si trattava di una grossa perdita economica ed era necessaria una mossa affinché il tablet potesse tornare sul mercato.

Giunge così il Samsung Galaxy Tab 10,1N, ridisegnato per evitare un nuovo scontro con Apple: mentre a livello hardware non vi è alcuna differenza con la precedente versione del prodotto, vi è ora una cornice d’argento che avvolge la parte anteriore del device. Sono stati riposizionati anche gli altoparlanti e tutti gli altri elementi che avevano troppo in comune con l’iPad 2 di Apple.

Di seguito il video della recensione del Samsung Galaxy Tab 10.1N diffuso nelle scorse ore, tramite il quale è possibile dare uno sguardo al design del nuovo tablet.

Notizie su: